Fabio Lucentini

Graphic designer, Cantautore, Pittore, Scrittore

Fabio Lucentini studia al Liceo Artistico Modigliani di Padova.
Al Liceo esce la sua prima vocazione: il canto e la composizione dei testi delle sue prime canzoni.
Con alcuni amici forma i Cerbero, un gruppo con sonorità Rock/Blues e nel 2006 esce il loro primo CD autoprodotto, "Treno del Karma".
Due anni più tardi esce il secondo cd dei Cerbero "Te la do io l'America" e in parallelo Fabio produce il cd da solista "Cieli avversi", una raccolta di nostalgiche ballate di strada.

In seguito si interessa di grafica, pittura e scrittura.

Riprende in mano un libro che aveva cominciato a scrivere diversi anni prima, "Calicanto", un giallo ambientato nella sua Padova, pubblicandolo nell'ottobre 2012.

In parallelo comincia a dipingere quadri, prediligendo i cartoni animati degli anni '80, soggetti che lo riportano indietro nel tempo alla sua infanzia. Nel frattempo continua a scrivere anche testi di nuove canzoni, per le quali decide di pubblicare dei video su YouTube.

Navigando tra i video di YouTube gli viene l'ispirazione per il suo nuovo libro "Cresciuti a pane e Goldrake", collage di commenti e particolarità riguardanti il cartone animato diventato un simbolo e un mito negli anni '80.

Visto il crescente interesse politico e la situazione nazionale un po' confusa, decide di fare un esperimento sociale. Pubblica così la prima parodia prendendo spunto dalla sigla de "Il Grande Mazinga". Con il video "Il Grande Salvini" ha totalizzato ad oggi più di 180.000 visualizzazioni.